mercoledì 18 marzo 2015

Gli Dei - Parvati

Dea indù, il cui nome sta per "figlia della montagna", è la protettrice delle donne sposate.
Madre del dio Ganesh e sposa di Shiva, possiede una forma benevola e una terrifica, chiamata Kali (la famosissima dea Kali che ho sentito nominare per ANNI, e ora so di che cosa si parlasse: sono commossa).
Secondo i racconti epici era la fonte di tutto il potere dell'universo, potere a cui attingeva anche il marito Shiva - che in alcune incarnazioni possiede metà corpo maschile e metà corpo femminile, come un personaggio di Go Nagai di cui ignoro il nome (Ashura?).

TeNNicamente parlando, è stato il mio primo esperimento di disegno completamente digitale: ho schizzato una struttura mooooolto abbozzata del personaggio - e della tigre comprimaria - su un livello di cui ho poi diminuito l'opacità per "inchiostrare".
Per il resto, i passaggi di colorazione sono stati realizzati secondo la mia consuetudine.
...e non riesco a capacitarmi di come i colori siano così smorti. Sigh...

Nessun commento: